PROGETTO RIMANDATO: La scuola in corsa

A causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, gli eventi programmati per domani - venerdì 12/4/2019 - in occasione de "La scuola in corsa" saranno rimandati a data da destinarsi.

___________________________________________________________________________________

PROGETTO ATLETICA ALLA SCUOLA PRIMARIA

Da oltre un decennio la Scuola Primaria collabora con le associazioni sportive del nostro territorio, per offrire ai bambini l’occasione di svolgere lezioni di educazione fisica tenute da esperti nelle varie discipline.

Anche quest’anno grazie alla collaborazione con “Atletica PAR Canegrate”, sono state programmate due importanti iniziative.

Si è svolto nel mese di marzo 2019 il corso di atletica per gli alunni delle classi quarte, che ha coinvolto ed entusiasmato tutti quanti. I bambini sono stati impegnati in attività propedeutiche di avvicinamento all’atletica leggera, guidati con impegno e competenza da un atleta con grande esperienza nella scuola e nel settore giovanile.

Ma non finisce qui!

È stata organizzata per il giorno 12 aprile 2019 “LA SCUOLA IN CORSA”, una giornata per tutti gli alunni della Scuola Primaria. L’iniziativa già sperimentata lo scorso anno, ha ricevuto grandi consensi.

Nella mattinata di venerdì, a partire dalle ore 9,00 circa, tutte le interclassi si recheranno al campo sportivo di Canegrate, dove si svolgeranno i giochi: i salti, la corsa e i lanci. Sarà certamente un momento che i ragazzi apprezzeranno proprio perché tutto è vissuto come un gioco e non come un’attività agonistica fine a se stessa.

Naturalmente ringraziamo tutti per la grande disponibilità dimostrata, “Atletica PAR Canegrate”, gli organizzatori, gli atleti, la Polizia Municipale, l’Amministrazione comunale per la disponibilità del campo sportivo, la Dirigente scolastica Maria Carmen Olgiatiper il suo costante supporto e consenso alle iniziative e le insegnanti per la passione e l’impegno.